5 Mete per trascorrere il Natale al caldo

Il tuo ideale di vacanza natalizia prevede spiagge paradisiache, clima tropicale e totale assenza di neve? Ti consiglio queste 5 mete per un indimenticabile Natale al caldo!

Isole Canarie

A sole 4 ore di volo dall’Italia, le Isole Canarie offrono acque cristalline, spiagge incontaminate e una ricca varietà di attività da svolgere.

L’arcipelago delle Canarie è composto da 7 isole maggiori 2 minori dove potrai trascorrere un fantastico Natale al caldo! Potrai alternare giornate di relax, shopping, divertimento in discoteca e passeggiate nei villaggi locali a escursioni sul vulcano Teide sull’isola di Tenerife e gite in kayak dall’isola di Gran Canaria.

Se sei un amante degli sport acquatici, alle Canarie troverai certamente qualcosa di tuo gradimento, tra immersioni, surf e windsurf avrai l’imbarazzo della scelta! Imperdibile anche la gita sull’isola disabitata di Lobos, oggi riserva naturale protetta e dominata dalla natura selvaggia.

Natale al caldo a Lanzarote- Isole Canarie

Dubai

Una città all’avanguardia tra deserto e mare a sole 6 ore di volo dall’Italia.

Il tuo Natale al caldo in questa metropoli degli Emirati Arabi sarà all’insegna dello shopping internazionale, delle escursioni nel deserto e del lusso. Dubai è ricca di ristoranti, musei, spa e centri commerciali dove potrai divertirti,fare acquisti e rilassarti. Imperdibile anche una bella nuotata nelle acque calde del Golfo Persico.

Natale al caldo in spiaggia a Dubai

Madagascar

“Tonga Soa!” Ovvero “Benvenuti!” in Madagascar, meta a circa 10 ore di volo dall’Italia dove potrai trascorrere un Natale esotico con temperature che si aggirano attorno ai 31° C!

In Madagascar potrai effettuare immersioni e snorkeling alla scoperta delle specie marine che abitano l’Oceano Indiano. Al termine delle immersioni potrai rilassarti su una delle spiagge di sabbia bianchissima.

Tra le peculiarità di questa isola al largo del Mozambico vi è la ricchissima varietà di flora e fauna, se sei un amante della natura e delle escursioni non potrai non includere nel tuo viaggio le tappe al Parco Nazionale della Montagna d’Ambra, alla Riserva Naturale di Tsingy de Bemaraha e alle Petit Cascade.

Altra tappa imperdibile per il tuo Natale al caldo è l’isola di Nosy Be, famosa per le sue spiagge paradisiache, i laghi vulcanici e la riserva naturale di Lokobe.

Natale al caldo in Madagascar

Thailandia

La Thailandia è una delle mete classiche per chi vuole godere di un po’ di caldo durante il periodo invernale.

Tieni presente che Dicembre è considerata alta stagione in Thailandia, per questo valuta di prenotare con largo anticipo. 3.200 sono i km di costa thailandese dove potrai trovare spiagge bianche bagnate da acque cristalline e protette da foreste tropicali.

Se non dovessero bastare, puoi sempre visitare una delle sue 250 isole, come le famose Phuket, Phi Phi Island e Ko Samui. Qualora ti dovessi stancare della vita da spiaggia puoi avventurarti alla scoperta dei numerosi templi buddhisti presenti nell’entroterra come il noto Tempio Bianco della settentrionale città di Chiang Mai.

Imperdibile anche una visita alla capitale della Thailandia, Bangkok dove tradizione e modernità, templi colorati e grattacieli, si mescolano nella sua tipica frenesia.

Polinesia Francese

Ti ci potrebbe volere sino a un intero giorno di viaggio per raggiungere questo paradiso, ma la permanenza in un bungalow sull’acqua varrà il lungo viaggio.

Le isole che compongono questo arcipelago sono oltre 100 e offrono un’incredibile varietà di paesaggi. Quelle più conosciute sono Bora Bora e Tahiti, entrambe offrono paesaggi paradisiaci, sabbia bianchissima e acqua limpide.

Quali attività potrai svolgere su queste numerose isole? Dal relax in spiaggia alle immersioni per scoprire la barriera corallina e nuotare con le tartarughe. Potrai anche osservare da vicino gli squali o fare delle escursioni a cavallo in montagna. Non dimenticare di acquistare dei souvenir al famoso mercato di Papeete sull’isola di Tahiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.