House Carers: prenditi cura delle case altrui e alloggia gratis!

Come alloggiare gratis grazie a House Carers

Come risparmiare in viaggio? È una domanda che tutti ci facciamo quando ci apprestiamo a organizzare un viaggio, soprattutto se particolarmente lungo o in una località costosa. In questo articolo voglio parlarti di House Carers e di come potrebbe fare al caso tuo.

Questo post può contenere link di affiliazione, il che significa che potrei ricevere una commissione, senza alcun costo aggiuntivo per te, se effettui un acquisto tramite un link. Si prega di consultare la mia informativa completa per ulteriori informazioni.

Cos’è House Carers

House Carers altro non è che un portale che consente ai viaggiatori di entrare in contatto persone che mettono a disposizione la propria abitazione per alloggiare gratuitamente.

Il viaggiatore non è tenuto a pagare alcuna somma di denaro a chi lo ospita, deve però prendersi cura dell’abitazione e di eventuali animali durante la permanenza.

Dove si trovano le abitazioni

Sono in tutto il mondo, o quasi.

La disponibilità dipende dai padroni di casa e di conseguenza non vi è garanzia di trovare l’esatta località ricercata. Attraverso il portale puoi selezionare stato, regione e città per verificare se c’è qualcuno alla ricerca di aiuto proprio dove vuoi recarti in vacanza.

Quanto dura il soggiorno

La durata del soggiorno varia in base alle necessità di chi ospita, può essere di pochi giorni come di qualche mese. In alcuni casi vi sono specifiche date da rispettare mentre in altri l’ospite è più flessibile.

Cosa viene richiesto al sitter/carer

Le richieste variano in base alle necessità di chi offre l’alloggio. Talvolta si tratta di prendersi cura dell’abitazione durante il soggiorno ovvero effettuare piccoli lavori di manutenzione, tenere in ordine il giardino oppure arieggiare la casa.

Nella maggior parte dei casi vi sono però degli animali da curare, sfamare e portare a passeggio. Non si tratta solo di cani e gatti ma anche di animali da fattoria come galline, pecore o persino cavalli!

House Carers con gatto

Quanto costa House Carers?

Registrarsi al portale è gratuito. Puoi consultare gli annunci di persone che cercano sitter/carer, scoprire se le loro richieste combaciano con la tua disponibilità e vedere le loro foto.

Se vuoi contattare chi mette a disposizione la propria abitazione per farti ospitare in cambio di aiuto devi però pagare un abbonamento annuale del costo di 45 euro. Un costo che può sembrare elevato al momento della sottoscrizione ma nulla in confronto a un mese o più di alloggio in località come Costa Rica, Australia o Stati Uniti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.