Chi sono

Benvenuto!

Ciao! Mi chiamo Alice, sono nata e cresciuta a Treviso dove ho conseguito il diploma in Perito per il Turismo.

A 26 anni, tardi eh, ho deciso che era giunto per me il momento di intraprendere il mio primo viaggio in solitaria!

Ho scelto una meta piuttosto facile: Torino.

Dal primo viaggio da sola in Italia sono passata al primo all’estero: Praga. Prima volta in aereo da sola e per la prima volta da sola in uno stato di cui non conoscevo la lingua, neppure una parola.

Mollo tutto e me ne vado!

La prima volta l’ho fatto nel 2015, secondo alcune persone lasciare un lavoro sicuro per viaggiare è una follia. Sei mesi negli Stati Uniti. Sono poi tornata in Italia, ho trovato un altro lavoro che ho lasciato nel 2018 per il Regno Unito dove ho vissuto tre mesi.

Adesso rincorro il mio sogno di diventare nomade digitale. Attualmente lavoro come freelance per la redazione di articoli e assistenza fiscale ma il mio obiettivo rimane quello di raggiungere l’indipendenza economica utilizzando le numerose risorse che la rete mette a disposizione.

Credo che nella vita ci sia sempre da imparare e lo scopo di questo mio blog è quello di insegnarti ciò so.

Nel corso degli anni ho cambiato diversi lavori, talvolta completamente diversi dal mio percorso di studi. Ho scoperto che internet offre risorse infinite, per questo voglio parlartene nel mio blog!

Non solo viaggi, quindi. Ma anche idee per arrotondare lo stipendio e spunti per creare un tuo blog partendo da una passione o dal lavoro che stai svolgendo.

Questo blog è un progetto in continua evoluzione, seguilo e cresci con lui!

Per maggiori informazioni, richieste di collaborazioni o semplicemente per salutarmi, puoi scrivere a:

blogalicescrive@gmail.com